Quantcast
Channel: Idea Mamma » rosso
Viewing all 55 articles
Browse latest View live

INIZIA IL COUNTDOWN DI DICEMBRE

0
0

calendario2018a

Finalmente possiamo iniziare ad aprire i mini pacchetti contenenti sorprese, pensieri, dolciumi di ogni tipo, gusto e formato perché da oggi inizia il mese più atteso dell’anno: dicembre! Ho pensato ad un calendario dell’avvento realizzato solo con materiale di riciclo dove le uniche cose “nuove” saranno le sorprese dolci all’interno ma… giusto per non averle scadute! Ho aspettato proprio oggi perché essendo il 1° dicembre parte proprio stamattina il nostro countdown…

Inoltre basta talmente poco per realizzarlo che se l’idea vi entusiasma potete farlo oggi stesso; basta infatti avere 25 rotoli di carta igienica che abbiamo pitturato con le tempere a colori alternati: rosso e bianco, i colori prettamente natalizi dando però un tono particolare al 13 dicembre che qui da noi è Santa Lucia e che abbiamo pitturato di verde. Mentre asciugavano abbiamo realizzato su fogli bianchi da riciclo la numerazione: nei cerchi bianche abbiamo segnati i numeri in rosso mentre dove abbiamo lasciato i numeri bianchi abbiamo colorato l’intero cerchio di rosso mentre per il 13 abbiamo optato per fare il cerchio bianco e il numero in verde. Che dire… una sera in solitario li ho riempiti con dolciumi di ogni genere, forma, dimensione e gusto avvolgendoli nella carta crespa colorata formando delle caramelle che poi ho inserito nei rotoli facendo uscire solo la parte arricciata. Ora arriva la parte più divertente, aprire giorno dopo giorno per vedere quale golosità ci sarà al suo interno.

calendario2018

The post INIZIA IL COUNTDOWN DI DICEMBRE appeared first on Idea Mamma.


BIGLIETTI NATALIZI CON LA SAGOMA DI BABBO NATALE

0
0

sagoma-babbonatale2

Vista la giornata molto fredda tanto da essere prevista anche una breve nevicata (ma staremo a vedere) abbiamo pensato di realizzare i primi biglietti natalizi; chi ci segue da tempo sa che ogni anno realizziamo per tempo alcuni biglietti da spedire a parenti lontani ma non solo. Partecipando al contest “Regala un libro per Natale” ormai da diversi anno (di cui vi parlerò tra un pò), accompagniamo sempre il nostro libro-regalo con simpatici biglietti a tema quindi… che anche quest’anno la produzione abbia inizio!

Come prima idea ho deciso di realizzare dei simpatici “Babbi Natale” semplici ma molto carini visto che abbiamo preparato l’albero e mi ritrovo un pò di cartone da dover eliminare invece lo utilizzeremo come base dei nostri biglietti. Ne realizzeremo di diverse dimensioni quindi utilizzeremo sia la mia mano che quella di Lorenzo così la differenza di grandezza sarà più visibile; l’impronta della mano ci servirà per realizzare la sagoma del volto del nostro Babbo Natale.

sagoma-babbonatale

Nel frattempo che aspettiamo che asciughino le impronte, andiamo a realizzare le decorazioni; sempre con un pezzo di cartone andiamo a tagliare un piccolo cerchio che sarà il naso e che quindi andremo poi ad incollare proprio al centro. Con della carta crespa rossa (o se preferite un cartoncino) andremo a realizzare il lungo cappello quindi taglieremo la forma di un triangolo a piacere, in base a quanto vogliamo sia grande il suo cappello.

sagoma-babbonatale1

Basterà ora incollare le poche decorazioni alla base e ritagliare la sagoma del cartone per ottenere i nostri “Babbi Natale”; sul retro potremo scrivere una frase d’auguri personalizzata e poi… spedirli!

The post BIGLIETTI NATALIZI CON LA SAGOMA DI BABBO NATALE appeared first on Idea Mamma.

UNA TAVOLA DECORATA DI ROSSO E DI CUORI

0
0

tovagliolo-cuore3

Vuoi non pensare a qualcosa di decorativo per la cena di San Valentino? Ovviamente qualcosa di semplice, di rosso ma che abbiamo un richiamo al cuore e quindi… ecco come decorare un tovagliolo rosso facendolo diventare un cuore. Stile origami che a me piacciono molto e con i quali bisogna essere molto abili ma per realizzare questo cuore ci vuole solo un tovagliolo rosso e qualche piega nel verso giusto.

Per prima cosa si apre interamente il tovagliolo, si piega poi la parte sotto verso il centro e si fa la stessa cosa partendo poi dall’alto per poi ripiegare il tutto su se stesso ottenendo un rettangolo lungo.

tovagliolo-cuore

A questo punto si prende un’estremità e la si piega verso il centro e verso l’alto; stessa cosa con l’altra parte.

tovagliolo-cuore1

A questo punto si capovolge la figura e si piegano i 4 angoli in alto formando dei piccoli triangoli.

tovagliolo-cuore2

Si ri-capolvege e… ecco qui il nostro mega cuore rosso.

tovagliolo-cuore4

The post UNA TAVOLA DECORATA DI ROSSO E DI CUORI appeared first on Idea Mamma.

UN MENU’ PERSONALIZZATO E AMOROSO

0
0

etichetta-sanvalentino2

Vuoi non preparare qualcosa di veramente goloso, ma semplice; qualcosa che possa lasciare la tua dolce metà a bocca aperta ma che ti porti via poco tempo perché si sa, noi mamme di tempo non ne abbiamo mai molto. Però la sera di San Valentino è giusto pensare a qualcosa di alternativo come ho fatto io e quest’anno ho pensato di partire dalla personalizzazione e da li… andare all’indietro e pensare al menù e alle decorazioni.

Son partita realizzando le etichette personalizzate con una frase d’effetto: “ja t’aime mon amour” ovviamente realizzate dal sito My Nametags e in solo 1 giorno eccole consegnate. Prima ho pensato alla frase da poter scrivere e poi da li ho deciso di non realizzare la solita etichetta ma di personalizzarla in una lingua diversa così da poter poi utilizzare l’idea per il mio menù.

etichetta-sanvalentino

Visto che la lingua scelta è il francese, ho pensato ad un menù a tema: immancabile una omelette ripiena di prosciutto e formaggio che è un prodotto tipico della cucina francese ma per noi mamme anche molto veloce da cucinare e poi un’idea diversa dal solito e che sicuro piacerà a tutti.

omelette

E di primo? Vuoi non stupirlo con effetti speciali preparando dei ravioli, ovviamente a forma di cuore ma con pasta al cioccolato ripieni di fragole e aceto balsamico… GOLOSISSIMI! Basterà ora apparecchiare in maniera perfetta utilizzando il grande cuore rosso preparato ieri e personalizzandolo con l’etichetta con la frase d’amore per lui e iniziare a gustare la romantica cena: buon appetito!
Ma vuoi non finire una cenetta romantica con un dolce che sia all’altezza dell’occasione??? Impossibile e quindi… mini sacher “amorosa” con una dedica particolare: I LOVE YOU.

etichetta-sanvalentino1

The post UN MENU’ PERSONALIZZATO E AMOROSO appeared first on Idea Mamma.

BUONA FESTA DELLA DONNA A CHI E’ LONTANO

0
0

manomimosa

Inutile soffermarmi sull’importanza di questo giorno; su quanto le donne abbiano sofferto e perché nasce questa giornata di “festa” perché ormai tutti dovremmo sapere. Purtroppo da un lato è diventata però anche una festa “speculativa” vista la vendita di mimose assidua durante questa giornata, ad ogni angola della strada si trova qualcuno con un ramo pronto. Ma il significato è altro…

Per questo anche quest’anno abbiamo deciso di realizzare una nostra mimosa, in materiale riciclato e casalingo; senza profumi che possano riempire una stanza e dar anche fastidio quindi… pronta da regalare giusto per donare un sorriso anche a chi sta in ospedale e, purtroppo, lo so bene io in questo periodo. Un pensiero per chi è li, chiuso in un posto in cui non vorrebbe stare ma nel quale è costretto a stare dove ogni singolo gesto può far piacere e quindi allietare anche se per poco le ore di solitudine.

manomimosa1

Realizzarla è semplice basta fare un’impronta con la propria mano interamente cosparsa di pittura verde vivo così da realizzare il ramo centrale e tutti i piccoli rametti dove poi con un cotton fiock impregnato in tempera gialla ci permetterà di divertirci e realizzare tanti pallini colorati e creare così un bel ramo. Allegro, colorato e con un fiocco di color rosso che stacca bene tra il verde il giallo della piantina per augurare una felice festa della donna.

The post BUONA FESTA DELLA DONNA A CHI E’ LONTANO appeared first on Idea Mamma.

ANGURIA PARTY

0
0

invitoanguria2

E anche quest’anno siamo arrivati a luglio, mese dei compleanni di entrambi i miei figli; come ogni anno eccoci qui a pensare degli inviti originali. Quest’anno visto il tanto caldo di questi giorni, l’idea è arrivata durante un pranzo in giardino mentre ci stavamo riposando e stavamo gustando all’ombra della tenda una fresca fetta di anguria… ci siamo guardati e in coro ci siam detti “ecco l’idea!”: un invito a forma di fetta di anguria che, vista la stagione ci sta proprio bene.

Realizzarlo sarà semplicissimo basterà avere un cartoncino verde scuro, uno verde più chiaro e uno rosso per creare la fetta di anguria e per unire il tutto un ferma campione. Per iniziare tagliamo il cartoncino verde scuro nella giusta dimensione della nostra fetta di anguria; di conseguenza tagliamo il cartoncino verde (anche di uno spessore più sottile) nella stessa forma ma almeno 1 cm più piccolo così che quando andremo ad incollarlo sopra il cartoncino verde scuro questo fuoriesca tanto da dare l’idea di essere la buccia della nostra fetta di anguria. A questo punto tagliamo il cartoncino rosso anche questo di almeno 1 centimetro più piccolo ma anziché incollarlo andiamo ad attaccarlo con il ferma campione nell’angolo a sinistra, proprio sulla punto della nostra fetta.

invitoanguria

In questo modo abbiamo creato la fetta di anguria che andremo a decorare creando dei puntini neri mentre nella parte del cartoncino verde chiaro andiamo a scrivere l’invito per i nostri amici.

invitoanguria1

The post ANGURIA PARTY appeared first on Idea Mamma.

IMPRONTA CHE SI TRASFORMA IN BIGLIETTO NATALIZIO

0
0

big.renna-natale

Quest’anno sarà un Natale diverso per me, emotivamente parlando. Ma non per questo non sarà Natale anche perché con i bambini a casa… non potrebbe non esserlo quindi iniziamo subito alla grandissima con idee originali, divertenti, colorate e ricche di fantasia. Quest’anno anche fare l’albero sarà un’impresa visto che il gatto non credo gradirà molto la presenza del nostro ingombrante albero o meglio, lo gradirà talmente tanto che ho paura di trovarlo rovesciato ogni qualvolta tornerò a casa dal lavoro. Quindi anche per questo motivo iniziamo presto a realizzare idee natalizie dedicate anche alla casa così, se per caso l’albero sarà davvero un problema (ma sono sicura di no) riusciremo lo stesso ad avere un ambiente natalizio a tema quindi… all’opera!

Come sempre abbiamo alcuni biglietti con gli auguri da spedire e chi ci segue sa che l’invio va oltre confine; ecco perché inizieremo con la creazione di divertenti biglietti da spedire subito per non correre in ritardi postali e col rischio che magari arrivino a destinazione per la Befana. Utilizzeremo come base del cartoncino bianco che poi andremo a decorare noi con le tempere, a Lorenzo ultimamente piace molto colorare quindi anziché utilizzare già un cartoncino colorato abbiamo preferito colorarlo noi.

big.renna-natale1

Per prima cosa pieghiamo il cartoncino a metà e disegnamo alla base la sagoma della manina che ci servirà per dare le forma al bigliettino; ritagliamone 2 perché a noi servono 2 biglietti da spedire che andremo però a decorare in maniera diversa. Il primo molto semplice e avrà come protagonista Babbo Natale, il più classico dei soggetti ma sempre immancabile; basterà colorare la parte in alto e il primo dito verso destra con la tempera rossa perché sarà il nostro cappello. La parte centrale la coloreremo di rosa e una volta asciugata andremo poi a decorare con 2 grandi occhi e subito sotto attaccheremo del cotone per dare l’idea dei baffi. Sempre con il cotone separeremo la zona rossa dalla rosa così da dare spessore al cappello e in ultimo realizzeremo una pallina da attaccare proprio nella punta del dito rosso così da dare un tono morbido al cappello.

big.renna-natale2

L’altro biglietto lo utilizzeremo al contrario ovvero le dita rivolte verso l’alto e avrà come protagonista una bizzarra renna; questa volta iniziamo a colorare su un foglio bianco a parte e utilizzeremo il colore per disegnare delle luci che andremo poi a ritagliare e ad incollare in maniera sparsa sulla nostra impronta. Per decorarle utilizziamo un pennarello sottile nero e realizzeremo un filo che le tiene unite tra loro e che passa tra le diverse dita della sagoma; nella parte bassa andiamo a realizzare 2 grandi e divertenti occhi (magari anche strabici) e con un filo di lana rosso creeremo una piccola pallina che andremo ad incollare sotto gli occhi e in maniera centrata così da dare l’idea del suo nasone rosso.

big.renna-natale3

Basterà ora aprire i biglietti e scrivere un pensiero natalizio per poi… spedirli!

The post IMPRONTA CHE SI TRASFORMA IN BIGLIETTO NATALIZIO appeared first on Idea Mamma.

GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA

0
0

gentilezza2

Proprio oggi, 13 novembre, pare essere il giorno della gentilezza e quale miglior occasione per inventarci un’idea creativa? Certo non facile questo tema da trattare ma… alla fine l’idea giusta è arrivata. In qualsiasi cosa, anzi in tutte le cose che giornalmente facciamo bisogna metterci sempre il cuore e farle al meglio di noi stessi; partiremo da qui per realizzare la nostra idea.

Cosa si intende per gentilezza? La parole e i gesti possono essere tanti, veramente tanti e ognuno di noi si può esprimere come meglio crede; partendo come abbiamo detto dal cuore lo andrò a tagliare in diversi pezzi proprio come se fosse un puzzle. Su ogni singolo pezzo intagliato andrò poi a scrivere un’azione o un pensiero che riguarda l’essere gentile con gli altri o che ci fa essere gentili con gli altri.

gentilezza1

Il divertimento ora tocca ai ragazzi che si dovranno divertire a ricostruirlo, a ricomporlo così da trovare le parole e i gesti giusti da utilizzare in questa giornata ma… non solo!

gentilezza

The post GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA appeared first on Idea Mamma.


BUSTINE DI THE E CAMOMILLA CHE SI RACCONTANO

0
0

calendario-the1

Siamo sempre attneti al riciclo e quindi anche per il nostro calendario dell’Avvento non poteva mancare un pò di riciclo creativo. Questa volta ho pensato ad una materiale che non mi era ancora capitato di ettere da parte per poi riutilizzarlo ma proprio in questi ultime settimane, guardandolo tutte le mattine, mi è venuta l’idea e così… ho messo da parte tutte le bustine di the e camomilla utilizzate fino ad arrivare ad averne 25.

Lavoro semplice anche perché ci ho pensato solo negli ultimi giorni quindi doveva essere veloce da realizzare ma trovo che utilizzare le bustine di the e camomilla sia una buona idea. Sono stata quindi attenta nell’aprirle ogni mattina e ogni sera che mi son servite perché all’interno ci andrò a mettere un pensiero per loro, un messaggio che gli possa tornare utile nella vita quotidiana e nella loro vita.

calendario-the2

Attacchero ogni singola bustina su un fonfo colorato e per l’occasione ho scelto il giallo così rislata con il colore rosso, azzurro e verde delle bustine. Dopo aver inserito il messaggio, ho tagliato dei cuori su un foglio bianco e li userò sia per chiudere le buste sia per scriverci sopra i numeri da 1 fino a 25.

calendario-the

E ora… possiamo iniziare a contare e nello stesso tempo imparare qualcosa.

The post BUSTINE DI THE E CAMOMILLA CHE SI RACCONTANO appeared first on Idea Mamma.

SPEDIAMO IL NOSTRO ALBERELLO AUGURALE

0
0

biglietto-albero

Il Natale si avvicina e anche quest’anno iniziamo a realizzare i biglietti augurali che spediremo poi ai parenti lontani ma quest’anno ne prepareremo uno speciale, dedicato a 2 bambini che non conosciamo ma che, come noi, partecipano ad una bellissima iniziativa. Iniziativa alla quale partecipiamo ormai da diversi anni, sto parlando di “Regala un libro per Natale” giunto ormai alla settima edizione e al quale è sempre un piacere partecipare.

Dopo aver conosciuto la mamma con la quale sono stata associata ed esserci scambiate le idee per far poi recapitare i libri da mettere sotto l’albero per i relativi bambini, noi come ogni anno pensiamo a qualcosa di carino da far trovare ai nostri “bambini di lettura” e quest’anno abbiamo realizzato un bigliettino natalizio. Semplice, veloce ma che spero possa fare un mondo di piacere.

biglietto-albero1

Siamo partiti dal recupero dei cartoncini colorati; partiremo da una base verde dentro la quale andremo ad incollare 3 diversi triangoli di colore verde chiaro così da fare contrasto. Li incolleremo in maniera scombinata così da dare un pò di movimento e decoreremo con qualche pallina colorata e una stella come punta.

The post SPEDIAMO IL NOSTRO ALBERELLO AUGURALE appeared first on Idea Mamma.

CONFINI NERI MA COLORI CHE FAN SPERARE

0
0

pittore3

La situazione non cambia, sempre reclusi in casa, lezioni online e pochi contatti umani anzi… zero se non telefonicamente o con videochiamate; e nemmeno si sa quando tutto avrà fine. Davvero una situazione difficile. Ecco perché abbiamo deciso di sbizzarrirci, di colorare e dare un pò di animo a queste giornate che sembrano sempre infinite; ecco perché con Simone, che in arte sta studiando alcuni pittori, ne abbiamo scelto uno e ci siamo un pochino divertiti.

La nostra scelta è ricaduta su Piet Mondrian perché i suoi riquadri neri ci sembrano i confini dentro i quali stiamo vivendo ora rinchiusi dentro casa; al tempo stesso l’utilizzo dei suoi colori ovvero il blu, il rosso e il giallo ci fa ben sperare e tirare un gran sospiro di sollievo.
Siam partiti da un foglio bianco sul quale abbiamo prima creato al griglia utilizzando anzichè un pennello, un pezzo di cartoncino, sporcato con tempera nera e abbiamo quindi improvvisato una griglia, ognuno a suo piacere. Ovviamente prima di passare al colore, abbiamo lasciato asciugare e poi utilizzando gli acquarelli siamo andati a colorare solo alcune parti a seconda del risultato che volevamo ottenere.

pittore2

  Dopo aver lasciato asciugare, non rimane altro che… fare una bella esposizione!

pittore1

pittore

The post CONFINI NERI MA COLORI CHE FAN SPERARE appeared first on Idea Mamma.

UN CUORE MORBIDO CHE LASCIA IL SEGNO

0
0

big cuore2

Anche gennaio è già trascorso, come passa il tempo… con il nuovo anno mi son fatta una promessa, dedicare del tempo di più a me stessa e a far ciò che mi piace quindi, sicuramente tornerò molto più presente anche qui con tante e originali idea da condividere con voi. Partiamo con qualcosa di originale per San Valentino anche se, per come la penso io, l’amore è tutti i giorni non solo 1 giorno all’anno ma… qualche idea ve la voglio lasciare.

L’idea di oggi è relativa ad un biglietto d’effetto, facile da realizzare ma vi farà fare un figurone. Sono partita da un cartoncino bianco ritagliato in forma rettangolare (più lungo che alto) per poi in un lato fare una piccola incisione a triangolo dove andrò poi ad inserire un palloncino rosso a forma di cuore, simbolo  che ricorderà San Valentino.

big cuore1

Per finire con un pennarello nero a punta fine, andrò a scrivere in stampatello e in bella calligrafia “I Love You” anche se poi voi sentitevi liberi di scegliere la miglior frase.

big cuore

The post UN CUORE MORBIDO CHE LASCIA IL SEGNO appeared first on Idea Mamma.

DOLCE CON INTERNO A SORPRESA

0
0

torta sorpresa cuore3

Un consiglio culinaio era un pò che non ve lo davo e quindi, in occasione di San Valentino ma in realtà rivolto all’Amore in generale mi sento di darvelo. Giusto per mettere le mani in pasta e realizzare qualcosa di goloso che possa si soddisfare il palato e prendere per la gola ma anche per stupire e lasciare di stucco non i vostri mariti o fidanzati ma anche i vostri figli, l’Amore assoluto. Per parte della ricetta ho preso spunto dal blog goloso di Chiara e ve lo consiglio perché troverete tante idee originali e sfiziose; per la seconda parte… bhe nasce dalla mia indole per il riciclo!

Partiamo col preparare l’impasto del nostro plumcake e serviranno: 350g di farina, 200g di zucchero, 200ml di acqua calda, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale, 100ml di olio di semi di girasole, 1 arancio e del colorante rosso. Per prima cosa mescoliamo la farina cn il sale, lo zucchero e il lievito per poi andare ad aggiungere l’acqua calda e in ultimo il colorante fino ad ottenere il colore desiderato. versiamo sul piano cottura e inforniamo a 170° per 10 minuti per poi sfornare e far raffreddare. A questo punto ripetiamo la stessa operazione senza però mettere aggiungere alla fine il colorante perché la base del nostro plumcake deve essere chiara per poi fare contrasto on la parte interna rossa. Una volta che la parte rossa sarà raffreddata andiamo ad incidere tanti cuori con un taglia biscotti, impiliamoli uno dietro l’altro e ci serviranno per la nostra sorpresa.

torta sorpresa cuore2

Mettiamo nello stampo del plumcake una prima parte dell’impasto chiaro, aggiungiamo la fila dei nostri cuori e ricopriamo con il resto dell’impasto per poi infornare ancora a 170° ma questa volta per 35-40 minuti ma meglio fare un controllo con lo stecchino perché come ripeto sempre, ogni forno è diverso.

Cosa fare con l’avanzo dell’impasto rosso? Mica lo vorremo buttare… ci mancherebbe altro e quindi ecco qui un’altra idea sempre per San Valentino. Basterà continuare a fare cuori per poi tagliarli a metà e farcirli con nutella (perché alla fine volevamo prendere per la gola) e poi ricopriamoli con cioccolato fuso o cioccolato bianco.

torta sorpresa cuore

The post DOLCE CON INTERNO A SORPRESA appeared first on Idea Mamma.

SCATOLINE ROSSE E BIANCHE PER LAUREA

0
0

scatola laurea

Nonostante il periodo di continue chiusure la vita sta andando avanti se pur a rilento e se pur con molte restrizioni; non per questo i traguardi importanti non vanno festeggiati anche se in maniera diversa. Uno fra questi la laurea di una cara persona alla quale son stata felice di poter contribuire con la realizzazione delle scatoline dei confetti; nulla di molto complicato ma l’idea vi potrebbe essere utile anche da poter adattare ad altre ricorrenze visto che si sta o meglio, si dovrebbe avvicinare i periodo i comunioni e cresime ma… di questo vi parlerò tra un pochino.

Le scatole le ha acquistate lei secondo un suo gusto scegliendo anche un adesivo che ha fatto stampare e personalizzato con le sue iniziali; io mi son solo dovuta occupare dell’assemblaggio ovvero il creare la scatolina montata, inserire i confetti e ideare come chiuderla. Per farlo ho utilizzato del raso scegliendo come colori i toni del rosso visto che il tema è la laurea; dello spago e una coccinella per ultimare la decorazione. Molto semplice, inutile descrivervi i vari passaggi perché sono intuibili a vi posso garantire che l’effetto finale è stato davvero bello.

scatola laurea3

scatola laurea1

The post SCATOLINE ROSSE E BIANCHE PER LAUREA appeared first on Idea Mamma.

IDEE REGALO… IN BARATTOLO

0
0

cookies vasetto1

Vi lascio un’idea dell’ultimo minuto per magari un regalo improvviso da fare; capita a volte di ricevere un regalo da qualcuno che non ci sia spettava e ci si trova in difficoltà nel non contraccambiare. Ecco qui una semplice idea da realizzare in casa e che sicuro farà contento chi lo riceve; al tempo stesso è anche un pensiero carino da aggiungere. Insomma, preparate pochi ingredienti che sicuro avrei in casa e il regalo è fatto!

Andrò a realizzare dei vasetti contenenti semplici ingredienti che potranno poi essere trasformati in gustosi cookies; la mia variante è con cereali e gocce di cioccolato ma potete fare la versione che preferite a seconda degli ingredienti che avrete a casa. Io ho usato 65gr farina, 60gr zucchero, 15gr cacao, 60gr zucchero di canna, un pizzico di lievito, 25gr cereali e gocce di cioccolato; ci sarà poi da aggiungere 30ml di olio e 30 ml di latte per ottenere l’impasto dei cookies e cuocere in forno caldo a 170° per 15 minuti.

cookies vasetto

Basterà quindi mettere gli ingredienti in un barattolo trasparente perché la cosa bella sarà che si vedano i vari strati di colore diverse; chiuderò il tutto con il tappo ed un nastro rosso e poi stamperò la lista degli ingredienti e il procedimento e poi… BUON NATALE!

The post IDEE REGALO… IN BARATTOLO appeared first on Idea Mamma.


Viewing all 55 articles
Browse latest View live




Latest Images